Notizie

 

Accademia
..
Avviso ai soci - Assemblea annuale ordinaria del Corpo accademico 2018

'Assemblea annuale ordinaria del Corpo accademico è prevista per domenica 27 maggio 2018 ad ore 9.00 e avrà luogo nella sala del palazzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, a Rovereto, in Piazza Rosmini 5.

 
Accademia
..
Chiusura pasquale

Si comunica che l'Accademia sospenderà le proprie attività nella giornata di lunedì 2 aprile. Cogliamo l'occasione per porgere i nostri migliori auguri di buona Pasqua.

 
Accademia
31.10.2018
Sospensione attività accademica

Si comunica che l'Accademia sospenderà le proprie attività nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 novembre

 
08.08.2018
Chiusura estiva

Si comunica che da lunedì 13 a domenica 19 agosto l'Accademia sospenderà le proprie attività

 
Comunicazione
29.06.2018
Variazione orario della segreteria accademica

Da lunedì 2 a venerdì 13 luglio compresi, la segreteria accademica avrà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00

 
Alvise Vittori
20.02.2018
Ci ha lasciati Alvise Vittori

L'Accademia Roveretana degli Agiati esprime vivo cordoglio per la scomparsa del professor Alvise Vittori, socio ordinario per la Classe di Scienze matematiche, fisiche e naturali dal 1975. Originario di Riva del Garda, si era laureato in Scienze Forestali a Firenze nel 1960. Socio fondatore e vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Ittiologi Acque Dolci, è stato ideatore della carta ittica provinciale e pioniere nella tutela della fauna fluviale e nei metodi di controllo.

 
Buon Natale
21.12.2017
Auguri di Buone Feste

Chiusura segreteria accademica da sabato 23 dicembre a lunedì 1 gennaio

 
Corrà
30.10.2017
Ci ha lasciati Giuseppe Corrà

L'Accademia Roveretana degli Agiati esprime vivo cordoglio per la scomparsa del professor Giuseppe Corrà, socio corrispondente per la Classe di Scienze matematiche, fisiche e naturali dal 2010. Originario di Salizzole in provincia di Verona, si era laureato in Scienze Naturali con indirizzo geologico presso l'Università di Pavia. Insegnante nelle scuole superiori, esercitatore in cartografia e geografia fisica e astronomica dell'Università di Verona e Cattolica di Brescia, è stato componente del comitato scientifico CAI e presidente della spedizione Speleologica. Sempre presente alle assemblee annuali, Corrà è stato particolarmente sollecito nei confronti del ruolo del nostro istituto in ambito scientifico.

 
 12 3  succ >>